Clicca qui e iscriviti alla newsletter. Ricevi subito il 5% di sconto sul tuo primo ordine.

Cachemirefrufrù

Cachemirefrufrù è la filosofia di ricerca dei materiali utilizzati per la realizzazione dei nostri prodotti. È la nostra scelta per rispettare l'ambiente, grazie all'utilizzo di fibre dal basso impatto ambientale, come il cotone biologico, il cotone grezzo, la lana, il bamboo e il nostro nuovo amico: il cachemire. 

Il cashmere, la fibra d'oro del mondo tessile, ha proprietà uniche. Si ottiene pettinando il vello delle capre Hircus che vivono sugli altopiani dell'Asia. Il Cashmere della migliore qualità viene prodotto nelle regioni dei Monti Helan, Ningxia, Mongolia Cinese e nelle zone desertiche della Repubblica Popolare Mongola. Per poter sopravvivere alle basse temperature di quelle terre, questo animale ha sviluppato un sottopelo molto morbido e molto fine sotto i peli di guardia più spessi e più grossolani. Questo sottopelo, noto anche come piumino, è in cashmere. Il Piumino funge da vero e proprio isolante termico, una fibra strettamente legata alle dure condizioni climatiche in cui vive l'animale.

 

In Mongolia, dove vivono le capre Hircus, lo stile di vita e l'armonia tra uomo e natura sono caratteristiche fondamentali. Un rapporto straordinario lega questi animali, che portano tanta preziosità sulle loro spalle, ai loro allevatori che di conseguenza hanno sviluppato un processo di raccolta, quasi un rito, che si ripete ogni anno da secoli.

Acquista le coperte in cachemire

x

Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal €0,00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods

Italiano
Italiano